CAENqS
Home / Executive Team

Executive Team

Il 100% del personale tecnico CAEN qS è costituito da consulenti certificati con elevato skill in grado di offrire una puntuale conoscenza della sicurezza, dei suoi standard e della gestione dei suoi rischi.

Il loro continuo aggiornamento sulle tecnologie presenti sul mercato e sul loro utilizzo permette di offrire al cliente soluzioni all’avanguardia.

Roberto Periale

Roberto Periale

 

Roberto Periale con abilità e dedizione dirige il Technology and Innovation Team (R&I) di CAEN quantum Security verso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche con metodologie che aiutano a risolvere i problemi connessi al settore della sicurezza informatica.
Il suo background tecnico, la capacità analitica ed organizzativa e la sua profonda conoscenza dei processi aziendali gli permettono di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza di grandi e medie aziende.
Roberto è laureato con il massimo dei voti in fisica presso l'Università di Torino e ha trascorso più di 4 anni al CERN, grazie alla sua personalità è relatore entusiasta in occasione di eventi di sicurezza.
Prima di entrare in CAEN qS, Roberto è stato il CTO di Tc-Express, dove ha lavorato per oltre 12 anni come responsabile tecnologico delle soluzioni di sicurezza e progettando le soluzioni di systems and network security correlate ad attività di security e risk assessment, negli ultimi 6 anni inoltre si è occupato della gestione e controllo dell'erogazione dei servizi gestiti da parte del Security Operation Center.

Alberto Lamarina

Alberto Lamarina

 

Alberto Lamarina è un tecnico elettronico ed informatico ed un ricercatore entusiasta nei settori delle reti e dei sistemi distribuiti.
Alberto usa la sua conoscenza tecnica per condurre le sue decisioni per sviluppare soluzioni in grado di rispondere alle minacce informatiche e per applicare metodologie volte a risolvere problemi complessi nel settore della sicurezza delle reti dati.
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore delle soluzioni di sicurezza informatica, monitoraggio, alerting e incident response, Alberto ha la capacità di capire le problematiche di sicurezza di fronte ad anomalie complesse. Egli usa questa abilità per trovare rapidamente modi creativi per introdurre i controlli e verificare l'accesso alle informazioni. Prima di lavorare alla CAEN quantum Secuirty, Alberto ha lavorato nel reparto reti presso Agilent Technologies, dove si è concentrato sulla certificazione di nuove tecnologie, e più tardi in TC-Express dove è stato responsabile dello sviluppo di architetture di reti wired e wireless integrate in soluzioni di sicurezza NAC, SSO, IAM and Incident Response.
Egli considera il controllo, il monitoraggio, la verifica e la tempestiva risposta agli incidenti i milestone della sicurezza informatica. Alberto opera realizzando soluzioni di network security e control utilizzando differenti tecnologie quali: Palo Alto, Enterasys Networks, Stonesoft, Forescout, Firemon and Cisco Systems.