CAENqS
Home / Executive Team

Executive Team

Roberto Periale

Roberto Periale

 

Roberto Periale con abilità e dedizione dirige il Technology and Innovation Team (R&I) di CAEN quantum Security verso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche con metodologie che aiutano a risolvere i problemi connessi al settore della sicurezza informatica.
Il suo background tecnico, la capacità analitica ed organizzativa e la sua profonda conoscenza dei processi aziendali gli permettono di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza di grandi e medie aziende.
Roberto è laureato con il massimo dei voti in fisica presso l'Università di Torino e ha trascorso più di 4 anni al CERN, grazie alla sua personalità è relatore entusiasta in occasione di eventi di sicurezza.
Prima di entrare in CAEN qS, Roberto è stato il CTO di Tc-Express, dove ha lavorato per oltre 12 anni come responsabile tecnologico delle soluzioni di sicurezza e progettando le soluzioni di systems and network security correlate ad attività di security e risk assessment, negli ultimi 6 anni inoltre si è occupato della gestione e controllo dell'erogazione dei servizi gestiti da parte del Security Operation Center.

Luca Ferrarotti

Luca Ferrarotti

 

Luca Ferrarotti è molto appassionato di sicurezza in generale e gli piace partecipare alla comunità di sicurezza. Ha la straordinaria capacità di vedere i problemi di sicurezza prima che accadano, e capisce come le nuove tecnologie e gli strumenti influenzino la sicurezza di un'azienda, grande o piccola.
Luca esemplifica una personalità lineare, determinata e assertiva, ed è molto attivo nel trattare i problemi ed affrontare le sfide. Egli concentra la sua ricerca sulle nuove tecnologie nel campo della Strong Authentication ed Identity Access Management.
Prima di CAEN quantum Security, Luca ha trascorso 12 anni come Manager tecnico presso TC-Express dove è stato determinante nella progettazione ed implementazione di soluzioni per la sicurezza dei dati e delle rete per società di grandi e medie dimensioni sia nel settore pubblico che privato. Luca lavora anche in diverse posizioni e discipline, tra cui la valutazione dei rischi, Vulnerability Assessment, Identity Management e sicurezza dei sistemi virtuali implementando soluzioni con differenti tecnologie quali Stonesoft, CheckPoint, RedHat, VmWare, Sun Solaris, McAfee e Cisco Systems.

Alberto Lamarina

Alberto Lamarina

 

Alberto Lamarina è un tecnico elettronico ed informatico ed un ricercatore entusiasta nei settori delle reti e dei sistemi distribuiti.
Alberto usa la sua conoscenza tecnica per condurre le sue decisioni per sviluppare soluzioni in grado di rispondere alle minacce informatiche e per applicare metodologie volte a risolvere problemi complessi nel settore della sicurezza delle reti dati.
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore delle soluzioni di sicurezza informatica, monitoraggio, alerting e incident response, Alberto ha la capacità di capire le problematiche di sicurezza di fronte ad anomalie complesse. Egli usa questa abilità per trovare rapidamente modi creativi per introdurre i controlli e verificare l'accesso alle informazioni. Prima di lavorare alla CAEN quantum Secuirty, Alberto ha lavorato nel reparto reti presso Agilent Technologies, dove si è concentrato sulla certificazione di nuove tecnologie, e più tardi in TC-Express dove è stato responsabile dello sviluppo di architetture di reti wired e wireless integrate in soluzioni di sicurezza NAC, SSO, IAM and Incident Response.
Egli considera il controllo, il monitoraggio, la verifica e la tempestiva risposta agli incidenti i milestone della sicurezza informatica. Alberto opera realizzando soluzioni di network security e control utilizzando differenti tecnologie quali: Palo Alto, Enterasys Networks, Stonesoft, Forescout, Firemon and Cisco Systems.