CAENqS
Home / Workshop

Workshop


3° Information Security Workshop - Advanced Persistent Threats (apt's)


Le Minacce Persistenti Avanzate (APT's) presentano un pericolo chiaro e presente per le aziende di tutto il mondo ed oramai gli esempi sono troppo numerosi. Durante il Workshop discuteremo di come le APT sfruttano le vulnerabilità di un sistema informatico, come prepararsi per un attacco, come prevenirlo e come rispondere.

Durante il workshop avremo anche modo di approfondire le tecniche della crittografia quantistica grazie all’intervento del Prof. Marco Genovese dell'INRIM e la realizzazione di un progetto open-source per la conservazione e presentazione di oggetti digitali grazie all’intervento di Giancarlo Birello e Anna Perin del Ceris-CNR.

Per iscrizioni ed informazioni scrivete un email a: info@caenqs.it


June 12, 2014
Via Vincenzo Vela 17, Torino (IT)

4° Information Security Workshop – AFFRONTIAMO I NUOVI RANSOMWARE


Avere coscienza delle nuove minacce e dei rischi che comportano è fondamentale per proteggere correttamente i sistemi informativi aziendali.
Durante il workshop verrà fatta un’introduzione teorica e pratica sugli approcci che si possono applicare a salvaguardia degli asset aziendali.

Per scaricare il programma clicca qui

Per iscrizioni scrivete a caenqs@caenqs.it o chiamate lo 011 0438147


April 21, 2016
Centro Congressi Unione Industriale, Torino (IT)

1° Tavola Rotonda “LOG MANAGEMENT E CORRELAZIONE DEGLI EVENTI DI SICUREZZA”


Importante confronto alla tavola rotonda di giovedì 16 febbraio sul SIEM e GDPR organizzata in collaborazione con Intel Security!

Il dibattito instaurato in occasione della tavola rotonda organizzata da CAEN qS ed Intel Security ha portato i responsabili dei sistemi informativi invitati a confrontarsi e riflettere su quanto sia prioritario far evolvere i sistemi informativi aziendali in un ottica di adeguamento al nuovo GDPR ma soprattutto rendere consapevole il management su quali sono gli obblighi di legge e quanto un corretto sviluppo dell’IT in azienda garantisca continuità, produttività e rientro dell' investimento.

Per dar seguito a queste riflessioni sono stati dati spunti importanti su cui fare leva per riuscire a stimolare la direzione ad approfondire il tema della protezione del “patrimonio” dei dati aziendali.

Per scaricare il programma clicca qui


February 16, 2017
TURIN Palace Hotel, Torino (IT)